DIO E' DONNA E SI CHIAMA PETRUNYA (GOSPOD POSTOI, IMETO I E PETRUNIJA)

DIO E' DONNA E SI CHIAMA PETRUNYA (GOSPOD POSTOI, IMETO I E PETRUNIJA)

Genere: Dramma

Regia: Teona Strugar Mitevska

Con: Zorica Nusheva, Labina Mitevska, Stefan Vujisić, Simeon Damevski, Suad Begovski, Violeta šapkovska, Xhevdet Jashari, Andrijana Kolevska, Petar Mirčevski, Nikola Kumev, Bajrush Mjaku, Vladimir Tuliev, Ilija Volcheski, Igor Todorov, Nenad Angjelkovic, Mario Knezović, Ljiljana Bogojević, Strašo Miloševski, Pece Ristevski, Stojan Arev, Kire Acevski, Hristijan Dimitrov

Durata: 95

Lingua: Italiano

Trama: Petrunija è laureata in storia, ha 32 anni, vive nella cittadina macedone di Štip e non ha un'occupazione. Rientrando verso casa dopo un colloquio di lavoro andato male, si ferma ad assistere a una cerimonia ortodossa per le strade. Il rituale prevede che il prete getti una piccola croce nel fiume e che gli uomini si precipitino a recuperarla. Petrunija, vicina alla riva, vede che nessuno raggiunge l'oggetto sacro e si tuffa a recuperarlo. Ne nasce una rissa per strapparle la croce di mano e, più tardi, la giovane è portata al posto di polizia per essere interrogata su un gesto che è stato filmato e il video è diventato popolare in internet, attirando l'attenzione della giornalista di una televisione nazionale.

Mercoledì 15


Seleziona un orario
Acquista
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.